Nonostante le pagine web dedicate alle nozze siano popolate di informazioni dettagliate su costi e consigli pratici su come organizzare il proprio matrimonio a Brescia e dintorni, la domanda alla quale si fatica a trovare una risposta è: dove organizzare il ricevimento?
Location particolare? Ville e Castelli o Agriturismo
Come per l’evento principale, il budget a disposizione degli sposi e il numero degli invitati influiscono sulla scelta della location. Le scelte dipendono però anche dallo stile che più vi si addice, infatti le ville per matrimoni di Brescia e i castelli sono gettonati per uno stile più ricercato ed elegante, mentre i ristoranti provvisti di giardino o agriturismi poco fuori il centro, come a Bergamo per esempio, sono l’ideale per chi vuole deliziare i propri ospiti con prodotti a km 0 e mantenersi in un budget più contenuto. Organizzare un ricevimento in una location storica o in edifici di prestigio è più ostico dal punto di vista organizzativo, poiché lo spazio a disposizione degli invitati sarà sicuramente esteso, ma non sempre è previsto un catering interno, che dovrà essere in questo caso ingaggiato a parte dagli sposi. A tal riguardo, cercate i fornitori di catering per matrimoni anche fuori Brescia, come a Mantova per esempio, poiché i prezzi possono essere più convenienti. Tra le tante alternative che vaglierete, vi consigliamo di chiedere ai rappresentanti dei ristoranti le possibili alternative in caso di maltempo, poiché non è sempre disponibile uno spazio interno di cui usufruire.
Andiamo sul classico: il Ristorante
Un’altra alternativa è il ristorante, ideale se volete andare sul sicuro per quanto riguarda la qualità del cibo, che verrà cucinato al momento e non in anticipo come nei primi due casi. Il costo del menu inoltre prevede che non siano addebitati costi aggiuntivi per l’affitto dei locali.