Organizzare un evento importante, che sia un matrimonio o un compleanno o una cerimonia formale, è una sfida da cogliere e vivere nel modo giusto. Perché una festa funzioni, devono concorrere tanti fattori differenti, ma quello che certamente conta più del resto è il catering – e non è solo una questione di quantità.
La scelta del catering è un momento delicato, nella pianificazione di un evento, perché il cibo sarà il re della vostra serata e sarà uno degli elementi che rimarranno più impressi nelle menti degli invitati. Come scegliere, quindi, il catering nel modo giusto, così da evitare delusioni? Ecco una semplice guida alla scelta.
Catering Brescia: poche e semplici mosse
Prima di scegliere il catering, fate qualche ricerca online e chiedete informazioni a chi ha più esperienza di voi. Il nostro consiglio è quello di scegliere sempre aziende specializzate in questo settore, che siano in possesso di licenze e attestati come l’HACCP. È molto importante che chi lavora per voi sia esperto nel suo settore e che sappia maneggiare determinati prodotti.
Un altro fattore da non sottovalutare è proprio la sicurezza degli alimenti, la loro provenienza e la successiva lavorazione. Il catering a cui vi affiderete dovrà essere in grado di processare il cibo che vi servirà durante l’evento e, soprattutto, possedere gli attestati utili a lavorare in tranquillità.
Un altro elemento da non sottovalutare è la quantità di cibo a disposizione. Il catering ideale ha la giusta misura: non può, quindi, né eccedere nelle quantità, né proporre quantità troppo ridotte. Prima di scegliere il catering, informatevi sul rapporto qualità/quantità e poi agite di conseguenza.
Il catering ideale esiste: basta saperlo scegliere
Una festa può dirsi riuscita se gli invitati tornano a casa soddisfatti e sazi. Il cibo è una delle cose che si ricordano di più: si ricorda il sapore, la quantità, la qualità dei prodotti, il servizio. Anche il servizio, infatti, è molto importante e non va mai sottovalutato.
Prima di procedere alla scelta del catering, quindi, valutate la qualità generale del servizio, a partire dalla competenza dei camerieri fino ad arrivare alla qualità dei prodotti.