Menu Chiudi

Come organizzare il matrimonio perfetto

Le nozze sono probabilmente l’evento più importante che una coppia organizzerà in tutta la propria vita, vediamo come renderlo perfetto.

Bon ton, usanze, tradizioni, esigenze variegate dei vari ospiti, tempistiche, sono molteplici i fattori da tenere sotto controllo e che possono essere cruciali per la riuscita del matrimonio, senz’altro ci sono molteplici fattori da tenere in conto, ma il ricevimento vero e proprio e la location matrimonio a Brescia è senz’altro il punto nodale di tutto il matrimonio, dal punto di vista strettamente organizzativo, vediamo cosa fare e cosa non fare.

Sicuramente non prevedere tempi lunghi del banchetto è la prima regola aurea, gli invitati arriverebbero tramortiti alla fine, come pure evitare lunghe pause tra un piatto e l’altro è un’ottima regola; altro aspetto cruciale è quello di stuzzicare l’appetito degli ospiti in attesa degli sposi, in quanto poi presi dalla fame mangerebbero le prime portate con voracità, snobbando le successive. E’ importante se la location matrimonio a Brescia è all’aperto, prevedere la possibilità di pioggia e avere un’alternativa al chiuso. La composizione dei tavoli è cruciale per la buona riuscita del matrimonio, è fondamentale usare un criterio che raggruppi invitati con interessi in comune, altrimenti sai che noia! Infine le bomboniere: la parola d’ordine è sobrietà e stile, niente di pomposo o ridondante, meglio se qualcosa di socialmente utile!

Buon matrimonio a tutti dunque!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *