ristoranti a Montichiari
ristoranti

Ristoranti Montichiari: gusta la miglior cucina bresciana

La cucina tradizionale bresciana viene apprezzata anche a livello internazionale grazie alla bontà e alla genuinità dei suoi prodotti. Essa rispecchia a pieno il territorio della sua provincia e si basa principalmente su selvaggina e pesce di lago. Se siete alla ricerca di ristoranti a Montichiari in grado di proporre i tipici sapori della cucina bresciana, vi consigliamo il Green Park Villa Boschetti, una struttura immersa nel verde che oltre ad offrire una meravigliosa vista, mette a disposizione uno dei migliori ristoranti di Brescia e provincia.

I sapori della cucina bresciana

Montichiari i ristoranti propongono i prodotti tipici bresciani come ad esempio l’olio finissimo, ottenuto dalle olive degli alberi che crescono nella zona del lago di Garda, i vini e gli spumanti della Franciacorta, che hanno superato in diversi concorsi internazionali persino quelli francesi. Il ristorante di Villa Boschetti si contraddistingue dai tanti ristornati di Brescia e provincia grazie all’utilizzo di materie prime provenienti direttamente dall’azienda agricola. Per coloro che desiderano passare una deliziosa serata a Brescia, la location di Green Park Villa Boschetti e il ristorante sapranno senz’altro accontentarvi.

Qui infatti potrete assaggiare piatti tradizionali che vi faranno conoscere la storia enogastronomica del territorio, come ad esempio i casoncelli, la variante bresciana del raviolo ripieno che con il suo sapore ricco e avvolgente conquista il palato di tutti i commensali. Un altro piatto bresciano apprezzato in tutto il mondo è la polenta taragna, una polenta scura, ottenuta con farina gialla e una manciata di farina di grano saraceno a cui si aggiungono, verso la fine della cottura, formaggi freschi (come gorgonzola, robiola, stracchini di montagna).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *