ristoranti brescia
ristoranti

Green Park Villa Boschetti, tra cucina tipica e atmosfere magiche

Quando si pensa alla cucina tipica di un posto, il primo pensiero va alle taverne, alle osterie, o agli agriturismi. Eppure è possibile gustare pietanze tipiche della tradizione anche in ristoranti eleganti come il Green Park Villa Boschetti, che propone giornalmente ai suoi clienti tantissime pietanze provenienti dalla cucina tipica bresciana.

Uno dei piatti più apprezzati della cucina lombarda sono sicuramente i casonsèi, i casoncelli alla bresciana, la vera punta di diamante di una tradizione fatta di sapori forti e decisi e influenze decisamente variegate.

La cucina bresciana, infatti, è stata influenzata (in positivo, s’intende) da tutte le popolazioni circostanti e limitrofe – ed è per questo che la cucina tipica è così ricca e saporita.

I casoncelli alla bresciana, poi, sono un vero e proprio piatto di punta di questa ricca cucina tradizionale, che riassume alla perfezione tutto ciò che questa provincia ama ed esalta in ogni sua pietanza. I casoncelli alla bresciana (o casonsèi) sono una pasta ripiena simile ai ravioli, solitamente ripieni di uova, formaggio, spinaci o carne, e serviti su un letto di burro e salvia che esalti al meglio il loro sapore.

Ovviamente, provincia che vai, casoncelli che trovi, perché ogni zona della Lombardia avrà sicuramente la sua variante, ma i casoncelli alla bresciana che proverete al ristorante Green Park Villa Boschetti sono davvero speciali.

Siete in cerca di un ristorante per organizzare eventi a Cremona e avete voglia di provarli anche voi? Bene, venite a trovarci al Green Park Villa Boschetti e non potrete più farne a meno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *