catering-brescia
catering

Quanto costa un servizio catering e banqueting?

Il costo del catering per una cerimonia può variare molto da azienda ad azienda e da molti altri fattori, proviamo a capirne di più.

Un servizio catering a Brescia, abbinato poi a banqueting non è facile da determinare perché i servizi forniti dalle aziende sembrano simili sono in realtà molto differenti tra loro.

Innanzitutto la differenza tra catering e banqueting: nel primo caso si ha solo la preparazione dei cibi, mentre il secondo comprende tutti i servizi accessori che vanno dalla mise en place, al servizio in sala.

Per capire realmente quanto vale il servizio è necessario provare a realizzare dei confronti, tuttavia esistono dei paletti che possono essere fissati a priori, che tengano in conto del numero di pietanze, della qualità del cibo, di quanto personale venga messo a disposizione per il servizio, ad esempio il costo del solo personale incide per almeno 30/40€ a persona, per cui un servizio catering a Brescia deve tenere in conto d itale costo, che va sommato a quello della location e della materia prima, del tovagliato, il costo del trasporto, delle attrezzature e ogni altro onere o rischio annesso.

Sotto certe cifre quindi non è proprio possibile scendere altrimenti vuol dire che si sta tagliando sulla qualità o si sta tiranneggiando il personale, entrambe politiche più che scorrette di cui bisogna sempre diffidare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *