matrimonio a brescia
location matrimoni

Matrimonio a Brescia: scegli lo stile green

Il rispetto per l’ambiente sta diventando una tendenza sempre più seguita anche nel nostro Paese, tanto da declinarsi anche nelle nostre azioni quotidiane. Il tema del green sta prendendo sempre più piede anche nei matrimoni. Ma come si organizza un matrimonio a Brescia in stile eco-friendly? Qui di seguito, proponiamo alcune idee e consigli per allestire un matrimonio veramente green.   

Idee e consigli per matrimoni green 

Un fattore importante da considerare è il tessuto dell’abito da sposa. Il consiglio è quello di preferire fibre e tessuti naturali come seta, lino o cotone. Un altro elemento riguarda le partecipazioni. In questo caso è di gran moda utilizzare carta riciclata o inviare gli inviti in formato digitale. Un’altra considerazione va fatta sugli allestimenti e le decorazioni: per le decorazioni floreali vi consigliamo di utilizzare solo fiori freschi e di stagioneGli allestimenti invece, possono comprendere oggetti di recupero in legno o in vetro, che regalano un tocco vintage e retrò al ricevimento.  

Ovviamente, un aspetto molto importante riguarda il luogo del ricevimento. A tal riguardo, consigliamo la location di Brescia Green Park Villa Boschetti, un luogo elegante e raffinato che si sposa perfettamente con il tema green grazia alla sua posizione vicino al lago di Garda. Villa Boschetti dispone inoltre di un ristorante che propone ai suoi commensali pietanze create con materie prime a chilometro zero, come l’olio, la frutta e la verdura.   

Per i matrimoni in pieno stile green, consigliamo infine di consegnare ai vostri invitati bomboniere ecologiche. Le più apprezzate sono generalmente le in materiali naturali, come lino, cotone, o terracotta, oppure quelle gastronomiche come barattolini o vasetti contenenti prelibatezze alimentari del territorio 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *