Matrimonio a Brescia
location matrimoni

Matrimonio a Brescia: la migliore stagione per sposarsi

Quando si organizza un matrimonio, il primo passo riguarda la scelta della data. Ogni stagione presenta infatti sia lati positivi che negativi, tutto dipende dai desideri e dalle esigenze della coppia. Se avete deciso di organizzare il vostro matrimonio a Brescia e non avete idea di quale sia il periodo migliore per fissare la data, proponiamo una serie di consigli utili.

La stagione migliore per il tuo matrimonio

I mesi che vanno da marzo a giugno sono quelli più gettonati per sposarsi. In questo periodo, grazie alle temperature favorevoli è infatti possibile organizzare meravigliosi ricevimenti di nozze all’aperto. La location per matrimoni di Brescia Green Park Villa Boschetti, ad esempio, offre ai suoi invitati un grande parco in grado di ospitare un gran numero invitati. Tuttavia, occorre tenere presente che marzo e aprile sono solitamente dei mesi piuttosto piovosi . Chi decide di sposarsi in primavera dovrebbe quindi orientarsi verso maggio e giugno.

L’estate è sinonimo di sole e caldo. Luglio è in genere un buon mese per sposarsi, in quanto è caratterizzato un caldo sopportabile, al contrario invece di agosto. Coloro che decidono di sposarsi in estate devono tenere in considerazione il fattore serie: la maggior parte delle persone dispone delle proprie ferie tra luglio e agosto, cosicché si rischia di non vedere partecipare molti degli invitati alla cerimonia.

L’autunno, così come la primavera, è un ottimo periodo per sposarsi grazie al clima mite e ai colori della natura che conferiscono alle nozze un suggestivo scenario. Nonostante il clima rigido che caratterizza i mesi invernali, sposarsi in inverno può essere azzeccata soprattutto se la data delle nozze coincide con il magico periodo natalizio. Nei periodi più freddi, il ricevimento va chiaramente fatto al chiuso. A tal proposito, l’agriturismo per matrimoni di Brescia Villa Boschetti offre ampie sale sapientemente arredate e uno dei migliori ristoranti di Brescia e provincia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *