matrimonio a brescia
location matrimoni

Organizzi il tuo matrimonio a Brescia? Scegli la location ideale per te

Non ci giriamo intorno, organizzare un matrimonio non è una passeggiata! Stupire i propri ospiti diventa sempre più difficile ed è un fattore decisivo per la riuscita dei festeggiamenti. Se stai organizzando il tuo matrimonio a Brescia, eccoti alcune dritte per rendere il tuo matrimonio unico e non banale, divertendo e stupendo i tuoi ospiti in ogni momento della cerimonia.

Partiamo dalle basi: la location

La location è forse la scelta più incisiva per il giorno del fatidico sì, ma non per questo è sempre facile trovare l’alternativa che fa al caso vostro. Discutete con il partner di alcuni aspetti generali, come il panorama che vorreste da sfondo alle vostre foto, tenendo conto anche della stagione nella quale avete previsto il lieto evento. Se vi sposate in estate, non c’è niente di meglio che optare per uno dei ristoranti con giardino presenti a Brescia e dintorni, mentre se celebrerete le vostre nozze in inverno non rinunciate ad un panorama mozzafiato, festeggiando per esempio in un ristorante sul lago di Garda. I vostri ospiti ne saranno conquistati!

Prevedi l’imprevedibile!

Ricordate però che se optate per un pranzo all’aperto, è importante prevedere la possibilità di pioggia e concordare con il proprietario del locale che avete scelto la possibilità di spostare i festeggiamenti nelle sale interne.

Tieni alla larga la noia!

Un altro aspetto organizzativo da non prendere sottogamba è l’intrattenimento. Se il karaoke vi sembra troppo invadente, i giochi di prestigio fanno troppo anni ‘80 ma non volete rischiare di disturbare i vostri ospiti mentre mangiano, vi consigliamo di ingaggiare una band. Se non siete sicuri del genere musicale che si addice ai vostri ospiti, scegliete fra i vari ristoranti di Brescia e provincia che prevedano la possibilità di allietare gli ospiti con musica dal vivo e affidatevi ai loro consigli chiedendo i recapiti delle band più gettonate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *