casoncelli alla bresciana
ristoranti

Dove mangiare i migliori casoncelli alla bresciana

I veri amanti della buona cucina sanno apprezzare le innovazioni culinarie che stanno spopolando negli ultimi anni, dalla cucina fusion ai più semplici food trucks. È innegabile però, che i cibi tradizionali non perdono mai prestigio, anzi si prestano a continue rivisitazioni nel rispetto della ricetta tradizionale. Nel caso delle ricette lombarde, un grande classico sono sicuramente i casoncelli, una variante bresciana del raviolo ripieno.

Dove mangiarli?

È un piatto che si addice ad ogni occasione ed è trattato su una parte estesa del territorio, infatti nonostante portino il nome di questo specifico capoluogo lombardo, ogni città ha la sua variante degna di essere assaporata.

Quando mangiarli?

Grazie alla loro popolarità e versatilità potrete assaggiarli e farli degustare ai vostri ospiti in ogni occasione. I ristoranti con sale meeting a Mantova saranno i locali ideali per far conoscere i casoncelli a chi viene da fuori regione o addirittura paese. Se siete in procinto di sposarvi a Brescia e provincia e state cercando un ristorante per matrimoni, non rimarrete delusi dal menu tradizionale che prevede spesso questo piatto così gustoso, scegliendo il ripieno che più vi aggrada mescolando ingredienti come carne, brodo, noce moscata, amaretti, bietole e uvetta. Per darvi un’idea della versatilità di questo piatto, sappiate che la variante della città di Cremona è servita perfino nelle ville per matrimoni, smentendo quindi il solo impiego dei casoncelli nei menu rustici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *